959NINEFIVENINE presenterà la collezione AW 24/25 a Pitti Immagine Uomo edizione 105 | Padiglione Cavaniglia | stand 116

che si svolgerà a Firenze dal 9 al 12 Gennaio alla Fortezza da Basso .

È PittiTime il tema che caratterizza i saloni invernali di Pitti Immagine. Percepito, intuito, reale, virtuale, fuggevole, inconquistabile: il tempo non è qualcosa che scorre uniforme, dal passato verso il futuro, misurato esattamente dagli orologi. Accelera, decelera, cerca un ritmo. “Non esiste un tempo comune a diversi luoghi, ma non esiste neppure un tempo unico in un singolo luogo” è l’insegnamento di Carlo Rovelli, fisico teorico, autore de “L’ordine del tempo”, saggio a cui si è ispirata Liliana Cavani per l’omonimo film.

Il tempo è anche riflessione del nostro tempo. «Oggi le nuove tecnologie ci tengono in bilico fra quello reale e quello virtuale. Tempo e spazio possono essere forzati in un rimando tra realtà e rappresentazione, verso e metaverso, intelligenza umana e artificiale. Al centro di tutto questo c’è anche il nostro rapporto personale con questo tempo, che la pandemia ha definitivamente cambiato, avviando un profondo processo di trasformazione» spiega il direttore creativo Angelo Figus.

Pensando alla manifestazione di gennaio, niente più della scansione temporale assomiglia a Pitti Uomo che, puntuale, a ogni stagione arriva per proporre, presentare, confrontarsi, anticipare, cambiare», commenta Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine. «E sul tempo riflette anche la moda, accelerando le collezioni in sincopate sequenze di capsule, stabilizzandosi nel timeless, definendo il quiet luxury di capi che non passano, nella continua ricerca di un heritage identitario come segno di continuità. Un percorso incessante in avanti e indietro attraverso citazioni e referenze che sembrava impossibile veder tornare, in un clima che annulla le stagioni e cambia i riferimenti».

E allora, sincronizziamo i timer, il conto alla rovescia è iniziato. È tempo di PittiTime!

DYNAMIC ATTITUDE

La passione per uno stile di vita dinamico è il punto di partenza per chi indossa le collezioni presentate da Dynamic Attitude. Qui si muovono brand simbolici, capaci di fondere nelle proprie collezioni capi assolutamente contemporanei tra sport e streetwear. Libertà e comfort diventano diktat quotidiani ma si declinano in un design elegante, contaminato dal vintage, ma anche innovativo ed energico, con un’anima tecnologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *