Il brand 959 NINEFIVENINE: la borsa pratica per il viaggio di nozze

In questo articolo vi parliamo di 959 NINEFIVENINE: un concetto, uno stile, un progetto che unisce design, funzionalità ed estetica attraverso una filosofia creativa e responsabile in linea con il gusto contemporaneo e con i temi più attuali del vivere contemporaneo. La mente creativa dietro tutto ciò è Paolo Ferrari, imprenditore lombardo originario del distretto della Brianza, laureato in disegno industriale al Politecnico di Milano.

959 NINEFIVENINE propone una serie unica di oggetti caratterizzati da uno stile distintivo, essenziale, senza tempo e genderless. Accessori iconici come le borse, declinate nei modelli weekender, backpack, pochette e shopping, pensate sia per l’uomo sia per la donna, ma anche esclusivi complementi d’arredo, come i versatili basket contenitori.

La proposta perfetta per chi ricerca una borsa pratica e funzionale per il proprio viaggio di nozze, dal design accattivante e contemporaneo, che diventi poi una fedele alleata nella vita di tutti i giorni.

L’idea di eco-design alla base di 959

Il 1959, a cui il nome del nuovo brand fa diretto riferimento, è l’anno in cui la casa automobilistica Volvo ha introdotto per la prima volta la cintura di sicurezza sul mercato automobilistico. Da qui l’idea di eco-design del marchio 959 NINEFIVENINE, ovvero riutilizzare le cinture di sicurezza dei veicoli dismessi unite a tessuti innovativi e completamente sostenibili. Un materiale austero in apparenza ma estremamente versatile.

La nostra selezione per voi

Eccovi la nostra selezione dalle collezioni, UNEXPECTED BALANCE Collection – SS 2023 e REINVENTING THE BLACK Collection – AW 2023-24.

La collezione UNEXPECTED BALANCE è espressione di ricerca estetica, è interpretazione moda ma anche e soprattutto una scelta sostenibile.

Una serie di prodotti eye-catching che nasce dall’idea di combinare materiali in apparenza in contrasto: cintura di sicurezza, tessuto da fibra di foglia di ananas e poliestere riciclato Seaqual.

Il risultato è dinamico, pratico e unico.

Anche la nuova collezione invernale, la AW 2023-24, fedele al DNA del marchio, pone al centro del progetto l’utilizzo delle cinture di sicurezza recuperate dalle auto dismesse. La sua reinterpretazione, per occasioni di uso e silhouette genera una nuova estetica, forte e al contempo elegante.

Le linee e gli intrecci definiscono accessori che nascono dall’uso sapiente dei singoli nastri che, combinati tra loro, li distinguono per un’estetica essenziale e per un print fortemente grafico.

L’autunno/inverno di 959NINEFIVENINE presenta una collezione di bag 24 hours e genderless: tote bag, shopping, shoulder, backpack e drawstring backpack.

Dalle versioni più tecniche e dal design minimal passiamo alle proposte più elaborate, con grafiche floral oppure portatrici di messaggi unici.

Leggi tutto: WHITE magazine

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