La collezione UNEXPECTED  BALANCE è espressione di ricerca estetica, è interpretazione moda ma anche e soprattutto è una scelta sostenibile. Nasce dall’idea di combinare materiali in apparenza in contrasto: cintura di sicurezza, tessuto da fibra di foglie di ananas e poliestere riciclato Seaqual.

La resistenza della cintura di sicurezza recuperata e la naturale morbidezza dell’innovativo tessuto di origine vegetale realizzato con le foglie di scarto dell’ananas danno origine ad una serie di modelli caratterizzati da forza, armonia e colore.

L’eleganza del nero delle cinture di sicurezza incontra il colore morbido.

La forza delle cinture sostiene la leggerezza del tessuto di poliestere riciclato Seaqual, tessuto realizzato per l’80% da filati Seaqual e il 20% PES riciclato. SEAQUAL gestisce SEAQUAL INITIATIVE che promuove la circolarità nelle comunità costiere e combatte l’inquinamento da plastica creando valore dai rifiuti con il principale scopo di consentire il recupero, la raccolta e lo smistamento di rifiuti marini di plastica e plastiche marine industriali coinvolgendo ONG, attività di pesca, comunità locali, autorità e società di gestione dei rifiuti.

959 NINEFIVENINE® ha sottoscritto il License Agreement per utilizzare il marchio Seaqual e sostenere il progetto utilizzando questo tessuto per la sua nuova collezione di zaini coulisse, che propongono tre temi: fiori, paesaggio e lifestyle.

Leggi tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *